APT - Agenzia di Promozione Turistica dell'Umbria

APT - Comunicazione

« 1 di 2 »

Consonanza, per anni, si è occupata dell’advertising della promozione turistica per la Regione Umbria.

Per l’allora Agenzia Regionale, sono state realizzate campagne pubblicitarie particolarmente mirate secondo strategie ben definite ma differenziate fra comunicazione in Italia e per l’Estero.

Per l’Italia:
* campagne su riviste specializzate (Turismo), stampa periodica (femminili e familiari), quotidiani, newmagazine.
La strategia era improntata alla promozione delle iniziative che in Umbria, ad ogni stagione, venivano organizzate. Era, questo, il modo migliore di offrire al turista un valore maggiore oltre a quelli già conosciuti come la particolare natura della regione, la ricca offerta artistica e culturale, la gustosa enogastronomia.

Per l’Estero
* campagne su magazine e outdoor in Paesi Europei e Stati Uniti d’America servendosi, come testimonial virtuali, alcuni passi riguardanti l’Umbria tratti da opere di importanti autori esteri.

Oltre l’attività di advertising sono state realizzate guide su temi particolarmente significativi del territorio: dai parchi all’enogastronomia, dagli sport praticabili all’artigianato, arte e cultura, ricettività. Pubblicate in varie lingue, sono state per anni materiale di promozione in tutte le fiere specializzate e gli eventi dedicati alla promozione della regione.

Altri case

APT KH
ICS KH
caveriunite KH